Sport

Una pista di atletica al Molo 8.44 per eleggere “Il più veloce di Savona”

20120519atletica 0094

Savona. Una bellissima iniziativa organizzata dal Cus Savona porterà, domani alle ore 16, l’atletica all’interno del centro commerciale Molo 8.44 di Vado Ligure.

La cosa più originale e unica in Italia sarà quella che i bambini savonesi si potranno sfidare in gare di velocità al secondo piano del Molo 8.44 direttamente su una vera pista di atletica allestita dallo staff del Cus Savona che ha trasportato dalla Fontanassa i rotoli del manto Olimpico di Londra 2012.

Alla manifestazione denominata 1° “Corriamo al Molo” stanno già arrivando tantissime adesioni da tutta la provincia. Bambini e bambine da 6 a 14 anni divisi in categorie si sfideranno per aggiudicarsi il titolo de “Il più veloce di Savona”.

“Il nostro obiettivo – afferma Marco Mura, direttore tecnico del Cus Savona -, è quello di far conoscere questo bellissimo sport ai bambini con l’iniziativa diretta a portare tanti giovani savonesi ai corsi di atletica che stiamo effettuando nella pista azzurra della Fontanassa”.

I ragazzi si sfideranno sulla distanza dei 30 metri con batterie, semifinali e finali, al termine delle gare avverranno la premiazioni in base alle categorie con l’investitura de “Il più veloce di Savona”.

“Con il dottor Paolo Villata, responsabile del Molo 8.44 – continua Mura -, quest’anno si è instaurata una grande collaborazione grazie alla quale il Cus Savona ha potuto organizzare alla Fontanassa, con ottimi risultati, il 12° Grand Prix Lanci e il 2° Meeting Internazionale Città di Savona che hanno assegnato, come avverrà domani, il 1° Trofeo Molo 8.44”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.