IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Petrini cittadino onorario di Laigueglia, il sindaco: “Anche al governo messaggio sull’importanza dei piccoli Comuni”

Più informazioni su

Laigueglia. “Avere oggi al nostro fianco Carlo Petrini porterà grande attenzione. Unito a noi, farà capire al governo quanto è importante il presidio di un piccolo Comune. E’ fondamentale diffondere il messaggio così da far comprendere il lavoro quotidiano dei piccoli enti”. Lo afferma il sindaco di Laigueglia, Franco Maglione, che stamane ha consegnato la cittadinanza onoraria al presidente e fondatore di Slow Food.

marina di loano, porto loano

Mini enti che sono stritolati dal patto di stabilità. “E’ un grido d’allarme che lancio da molto tempo insieme ai miei colleghi – dice Maglione – Per quanto riguarda Laigueglia, prima abbiamo sempre cercato di mantenere livelli bassi di tassazione dell’Imu e anche con la Tares abbiamo cercato di dare aiuto là dove si poteva dare”.

“L’estate – aggiunge il primo cittadino – si è conclusa molto bene, con due grandi eventi: San Matè e il Salto dell’Acciuga organizzato in collaborazione con l’associazione Mare e Mestieri. Sarà un autunno non facile, ma ce la mettiamo tutto per uscire dal tunnel. Certamente aspettiamo con entusiasmo il nuovo anno”.

Carlo Petrini ha ricevuto la cittadinanza onoraria alla presenza delle autorità locali, dei rappresentanti degli albergatori e commercianti costituiti nella rete d’impresa Quilaigueglia, organizzatori di varie iniziative con un pensiero rivolto al turismo del futuro come ad un turismo di qualità, molto vicino alla filosofia di Petrini.

Questa la motivazione dell’onorificinza a Carlo Petrini “ideatore e creatore di una filosofia di vita di interesse mondiale, ispirandosi al culto della nostra bella terra, e delle sue peculiarità, a tutto ciò che essa produce, con l’intento di salvaguardare e valorizzare le preziose risorse, per il bene comune”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.