IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pd savonese, ultime ore per le candidature: il segretario Basso convoca assemblea pubblica

Savona. Con una lettera indirizzata ai membri dell’assemblea provinciale savonese, ai segretari di Circolo e agli stessi amministratori savonesi iscritti al partito il segretario regionale del Pd Lorenzo Basso ha convocato un’assemblea pubblica che si terrà questo sabato, con inizio alle ore 10:00, presso la SMS Leginese a Savona. Un incontro che arriva poche ore dopo il termine ultimo per la presentazione delle candidature per la segreteria provinciale, domani, venerdì 11 ottobre, alle ore 20:00, corredate da un numero di sottoscrittori compreso tra 50 e 150 regolarmente iscritti al Pd. Approvato in via definitiva anche il regolamento quadro per i congressi provinciali.

“Essendo decaduta la direzione provinciale, dopo le dimissioni del segretario eletto nello scorso congresso, ho provveduto personalmente agli adempimenti previsti dal regolamento, ivi compresa la nomina di una commissione provinciale per il congresso” afferma il segretario regionale Lorenzo Basso.

“Lasciati finalmente alle spalle gli adempimenti formali ritengo opportuno che si possa subito avviare una discussione politica che possa mettere a confronto le idee e le proposte dei candidati. Durante l’assemblea pubblica tutti i candidati che hanno avanzato la loro candidatura, avranno la possibilità di esporre il loro programma” conclude Basso. In pole per la nomina a segretario provinciale del Pd resta il sindaco di Cairo Fulvio Briano, che gode del pieno appoggio dell’area renziana del partito ma anche di alcuni esponenti ex bersaniani.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.