IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pattinaggio corsa, concluso il Circuito Nord Ovest: tanti successi e piazzamenti per le due società savonesi

Savona. Dopo un percorso durato 14 tappe è giunta al termine l’edizione 2013 del Circuito Nord Ovest di pattinaggio corsa. Gli atleti di Liguria, Piemonte e Lombardia hanno dato vita a questa lunga ed estenuante competizione. Da Paderno d’Adda a Giussano passando per il Bacigalupo gli atleti savonesi hanno ottimamente figurato in questa kermesse.

Per l’H.P. Savona in Line sono ben tre i vincitori della classifica generale CNO 2013. Si tratta di Lucrezia Vitale, Luca Zani e Sofia Sciandra. Lucrezia, leader sin dalla prima tappa, ha trionfato nella categoria Giovanissime 2 con ben duecento punti di vantaggio sulla seconda classificata. Per lei ben 23 vittorie su 25 gare disputate. Stesso percorso per Luca Zani che nei Giovanissimi 2 si conferma leader dalla prima all’ultima tappa vincendo la classifica generale con oltre duecentocinquanta punti di vantaggio. Per lui ventuno vittorie su venticinque gare disputate. Inoltre Lucrezia e Luca ottengono entrambi il massimo punteggio di tutte le classifiche: 2170 punti.

Magnifica vittoria per Sofia Sciandra che nelle Allieve trionfa dopo avere mantenuto la maglia da leader per diverse giornate. Bel rush finale per Sofia che le permette di ottenere questo risultato.

Altro bel piazzamento per l’H.P. arriva da Salvatore Massei che centra il terzo posto in classifica Esordienti 2 maschi dopo aver collezionato podi importanti nelle gare sprint. Altri due atleti dell’H.P. parteciperanno alla Finale dei circuiti di Forlì. Si tratta di Michela Ermellino e Fiorenzo Musso, entrambi sesti nelle categorie Allievi femmine e Aallievi maschi. Anche per loro grande soddisfazione e ottimo risultato conseguito grazie a grandi performance.

Una vittoria arriva anche per il Gruppo Pattinatori Savonesi per mano di Chiara Bottinelli che conquista la classifica generale nella categoria Ragazze 2. Una vittoria arrivata grazie ad ottimi piazzamenti soprattutto nelle gare di fondo, di cui è una gran specialista. Anche per Chiara diverse tappe in maglia da leader.

Per il GPS arrivano altri quattro podi. Secondo posto nelle Ragazze 2 per la forte spezzina Giorgia Vallanzano che colleziona anche un buon numero di maglie da leader. Nei Ragazzi 2 terzo Alessio Pintus. Bene anche le altre due spezzine Irene Paganelli e Ginevra Vezzi che nelle Allieve centrano rispettivamente il secondo e terzo posto. Ottimo risultato per le due ragazze; Irene inoltre è stata leader per alcune tappe.

Per il GPS parteciperanno alla Finale dei circuiti anche Federico Romairone, Valeria Verteramo e Alessio Verteramo. Per Federico un buon quinto posto negli Esordienti 1 maschi mentre Valeria chiude in quarta posizione tra le Ragazze 1 centrando numerosi podi nelle varie tappe disputate. Alessio è anche lui quarto nella pari categoria maschile a un passo dal bronzo. Sempre per il GPS parteciperà alla cerimonia di premiazione anche Gaia Tedeschi, ottava nelle Esordienti 1 femmine.

Gli ultimi due appuntamenti del Circuito Nord Ovest 2013 saranno la cerimonia di premiazione che si terrà a Cremona domenica 6 ottobre e la Finale dei circuiti in programma sabato 12 e domenica 13 ottobre a Forlì.

Nella foto: Luca Zani, Lucrezia Vitale e Sofia Sciandra vincitori del Circuito Nord Ovest.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.