IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pattinaggio artistico, “Trofeo delle Regioni”: Edoardo Parasi sul gradino più alto del podio foto

Alassio. Castiglione della Pescaia ha ospitato l’edizione 2013 del “Trofeo delle Regioni”. Quasi 400 atleti, provenienti da tutta Italia, si sono esibiti sul rettangolo di Casa Mora, in una manifestazione organizzata dall’H.C. Castiglione.

Gli atleti, portacolori di 17 rappresentative regionali, erano divisi nelle categorie Giovanissimi (A e B) ed Esordienti (A e B); i pattinatori erano quindi tutti compresi dai 7 ai 10 anni d’età e hanno gareggiato nelle discipline libero individuale, coppia danza, coppia artistico e solo dance.

La competizione è il massimo torneo per la fascia d’età in questione, inoltre rappresenta una tra le manifestazioni più piacevoli ed interessanti nell’ambito del calendario nazionale.

I pattinatori sono stati selezionati tramite i campionati regionali: solo i primi tre classificati di ogni disciplina in ciascuna regione hanno potuto accedere al “Trofeo delle Regioni”, con il risultato finale di un alto livello tecnico che va di pari passo con un ambiente sereno e giocoso.

Tra i protagonisti, un atleta dell’Olimpia Roller Team di Alassio. Si tratta di Edoardo Parasi, che si è classificato primo nella categoria Esordienti A. Nel libero individuale, Edoardo ha primeggiato con 38,60 punti. Ha preceduto il piemontese Alessandro Pezzolla, secondo con 35,50, e il veneto Claudio Klameth, terzo con 32,50.

A seguire Stefan Tomsic (Friuli Venezia Giulia) con 32,30; Elvis Martinello (Veneto) con 30,80; Alessio Martinelli (Toscana) con 29,90; Jacopo Russo (Emilia Romagna) con 29,40; Enrico Soleti (Liguria) con 29,10; Alessandro Trisciani (Liguria) con 28,40 e altri cinque partecipanti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.