IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pallanuoto, il campionato lascia spazio alle coppe europee. E’ tempo di bilanci: Luca Damonte è già tra i “big” risultati

Savona. Dopo tre giornate, il campionato lascia spazio alle coppe Europee ed è già tempo di bilancio.

La Carisa Savona, fuori dalle competizioni continentali, archivia l’avvio di stagione con sensazioni positive in attesa di tornare in acqua sabato 2 novembre contro la Florentia.

Se si eccettua la discussa sconfitta esterna contro la sorpresa Canottieri Napoli all’esordio, i ragazzi di mister Angelini sembrano crescere in fretta.

Non è solo una sensazione. Se le vittorie contro Como e Albaro necessitano di ulteriori conferme, indiscutibile è la soddisfazione in casa Rari per la convocazione di tre baby biancorossi da parte del Ct Campagna.

Il tecnico azzurro sta provando i giovani da inserire nel gruppo destinato a far parte della spedizione di Rio 2014 e, alla prima occasione, ha convocato per il collegiale di Ostia (27 – 30 ottobre) Luca Damonte, Jacopo Alesiani e Giovanni Bianco.

Ma non è il solo indizio della crescita del gruppo. A guardare la classifica marcatori, alle spalle di Baraldi con 11 reti spicca la presenza di Luca Damonte con 10 marcature in tre partite seguito, nei primi 15, da Elez e Alesiani con 7 reti a testa.

Insomma, la crescita avrà bisogno di molti indizi ma, per ora, sembrano andare tutti nella direzione giusta.

La classifica cannonieri della Serie A1:

Baraldi (CN Napoli) 11

Damonte (Carisa Sv) 10

Madaras (Pro Recco), Pagani (Como), Tomasic (Promogest) 9

Calcaterra (Lazio), Lanzoni (Bogliasco), Giacoppo (Pro Recco), Presciutti (Brescia), Aicardi (Pro Recco, Brguljan (CN Napoli), Pesenti (Albaro Nervi ), Presciutti (Brescia), Elez  (Carisa Sv), Figlioli (Pro Recco), Alesiani (Carisa Sv) 7

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.