IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pallacanestro Alassio: buona la prima per l’Under 17, l’Under 15 gioca alla grande per tre quarti

Alassio. Prima di campionato, in due categorie, per la Pallacanestro Alassio che vince nell’Under 17 contro il Ventimiglia e gioca tre quarti alla pari nell’Under 15 con il Loano Garassini.

I gialloblù alassini dell’Under 15 scendono in campo, a Loano, contro una squadra molto più dotata fisicamente e che lo scorso anno ha disputato il campionato elite (quest’anno non c’è) ma senza timori reverenziali e per tre quarti gioca alla pari prima di crollare nell’ultimo quarto sia per stanchezza fisica che per alcune decisioni arbitrali contestate dagli ospiti.

Primo quarto con l’Alassio che parte alla grande, si porta in vantaggio 4-11 prima della reazione loanese che riduce il distacco al 12-13 finale. Il secondo quarto prosegue in equilibrio e si va al riposo lungo sul 30-28 per Loano. La partita prosegue con un Alassio sempre più aggressiva e Loano con un gioco molto organizzato. Il terzo quarto vede tornare Alassio avanti 41-44. Nell’ultimo quarto, dopo due minuti di gioco, il team ospite ha già cinque falli di squadra, Loano zero. Quattro giocatori alassini escono per cinque falli e negli ultimi minuti la formazione locale prende il largo aggiudicandosi l’incontro per 68-49.

“Abbiamo disputato una gran bella partita, siamo stati abbastanza aggressivi in difesa e abbiamo giocato la nostra pallacanestro fatta di penetro e scarica senza nessun aiuto offensivo. Davanti avevamo una gran squadra che fisicamente ci sovrasta, che ha un gioco ben organizzato e che anagraficamente ha tutti ragazzi del ’99 in squadra (noi con cinque 2000). Complimenti al Loano Garassini per la vittoria e ai nostri ragazzi per i miglioramenti che stanno compiendo, siamo sulla buona strada” dichiarano i dirigenti alassini.

Il tabellino:
Loano Garassini – Pallacanestro Alassio 68-49
(Parziali: 12-13; 30-28; 41-44)
Loano Garassini: Angelucci, Franco, Rasoira 1, Volpi, Giretto, Riccio 15, Maggioni 4, Vaccarezza 8, Mele 8, Ciccione 2, Provaggi 10, Stroppa 19. All. Accinelli.
Pallacanestro Alassio: Bezzi 2, Vozzella, Gandini 20, Torassa 2, Cremonte, Sancimino 20, Cepollina, Selleri 3, Ballestra, Costa, Macheda. All. Devia.

Buona la prima per gli Under 17 alassini in casa contro Ventimiglia. Partenza in equilibrio e chiusura di primo quarto con Alassio avanti di 6 lunghezze. Secondo quarto tutto sprint per la formazione di casa che va al riposo lungo avanti 44-17. L’ultima frazione risulta essere la più equilibrata, prima dell’ulteriore allungo alassino.

“E’ stato un buon inizio per la nostra Under 17 che in precampionato ha disputato due belle amichevoli in vista dell’esordio. L’aver mandato tutti i giocatori a referto è un bel segnale che testimonia la crescita generale del gruppo. Nella prossima giornata affronteremo una squadra, il BVC Sanremo, che negli anni passati, con l’annata ’97-’98, ci ha sempre battuto. Questa sarà un’importante verifica per vedere se siamo realmente cresciuti non tanto per vincere la partita ma per giocarcela contro un team di gran valore”.

Il tabellino:
Pallacanestro Alassio – Ventimiglia 81-45
(Parziali: 18-12, 44-17, 60-29)
Pallacanestro Alassio: Dorindo 15, Constantin 2, Barbaria 11, Lenzetti 4, Boretto 2, Tatarusanu 4, Radici 10, Pisano 7, Scosceria 3, Novello 2, Appendino 2, Malerba 19. All. Ciravegna e Vittone.
Ventimiglia: Balsamo 6, Fadini, Palmere 2, Minakov 4, Gennai 14, Bruzzese 13, Bavaloro 2. All. Marchi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da cupido

    bello vedere che si scrive quello che realmente è accaduto bravi tutti .