IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Ottobre… De Andrè”: Gino Paoli “arruolato” tra i Fieui di Caruggi

Albenga. Anche Gino Paoli un “fieu di caruggi”. Il cantautore è stato “arruolato” con tanto di fazzoletto giallo da Gino Rapa nel sodalizio dei “ragazzi dei vicoli” di Albenga, lo stesso gruppo animatore del premio “Fionda di legno”.

Paoli ha partecipato, al teatro Ambra, alla chiusura di “Ottobre… De Andrè” e sul palco ha cantato, fra l’altro, “Una lunga storia d’amore” accompagnato da Fabio Biale (violino), Franco Piccolo (fisarmonica) e Mauro Vero (chitarra).

La partecipazione di Gino Paoli è stata all’insegna del ricordo di Faber e di don Andrea Gallo. Il poliedrico artista è uno dei protagonisti del film “Una canzone per il paradiso”, per la regia di Nicola di Francescantonio, che ripercorre la grande storia della scuola genovese della canzone.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.