Cronaca

Osiglia, danni alle auto dei fungaioli: attivati servizi di controllo ad hoc

fungo, funghi

Osiglia. Servizi ad hoc per monitorare il territorio e scongiurare episodi simili a quelli avvenuti sabato scorso ad Osiglia, quando 48 auto di fungaioli sono state prese di mira da ignoti che hanno tagliato gomme e danneggiato ruote. Sono quelli attivati da ieri dai carabinieri, e che proseguiranno fino alla conclusione della stagione dei funghi.

Controlli che, nelle ultime 24 ore, sono serviti da deterrente, dal momento che i vandali sembrano essersi presi una pausa, speriamo definitiva. Sabato, invece, i poco simpatici burloni avevano colpito ai vari imbocchi dei boschi di Osiglia, bucando o letteralmente tagliando un centinaio di gomme di veicoli di chi, di primo mattino, si era messo alla ricerca di funghi.

Le denunce alla caserma dei carabinieri si erano susseguite l’una dopo l’altra, e anche il Comune era sceso in campo per dare una mano ai malcapitati, le cui macchine erano state messe completamente fuori gioco da chissà chi. C’è chi pensa a un semplice dispetto e chi, invece, a qualcuno che vorrebbe scoraggiare l’arrivo di “foresti” in questi boschi. Il sindaco di Osiglia, però, esclude categoricamente che possa essere qualcuno del posto, vista anche la grande solidarietà mostrata dai cittadini a chi sabato ha subito danni.

“Sono episodi gravissimi, soprattutto perché da anni facciamo dell’accoglienza il nostro fiore all’occhiello. Un lavoro, questo, che non può essere messo in pericolo da pochi incivili” ha detto il primo cittadino.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.