IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Nuova convenzione tra Procura e Arpal: maggiore sinergia nelle indagini di polizia giudiziaria

Più informazioni su

Savona. Fornire un contributo tecnico, favorire lo scambio di informazioni e le buone prassi, cooperare e collaborare con gli altri addetti ai servizi di Polizia Giudiziaria, raccordare e coordinare indagini e accertamenti in materia ambientale fra l’Autorità Giudiziaria e l’Agenzia Regionale per la Protezione dell’Ambiente Ligure.

È questa la sintesi della convenzione firmata ieri pomeriggio a Savona fra il procuratore della Repubblica Francantonio Granero e il direttore Generale Arpal Roberto Giovanetti.

La nuova collaborazione distaccherà part-time presso la Procura di Savona un tecnico Arpal dalla pluriennale esperienza in materia di accertamenti, verifiche e controlli ambientali.

La Procura potrà così avvalersi direttamente di competenze specifiche, velocizzando i tempi e tagliando i costi di eventuali consulenze.

Per Arpal un riconoscimento della professionalità dell’operato svolto quotidianamente dai 93 dipendenti con qualifica di Ufficiali di Polizia Giudiziaria, che negli ultimi anni ha portato a collaborazioni con le Procure liguri in indagini sui reati ambientali.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.