Cronaca

Noli, lavori per i box di via IV Novembre: tre condanne

Noli. Tre condanne per i lavori per i box interrati di via IV Novembre a Noli. Nel mirino della Procura era finita l’opera per la messa in sicurezza del Rio Stradella, nell’area sulla quale sono poi stati costruiti i parcheggi. Secondo l’accusa i costruttori, prima di iniziare i lavori per i garage, avrebbero dovuto eseguire la tombinatura del rio. Durante un controllo la polizia municipale rilevò invece che gli scavi erano iniziati senza che la tombinatura fosse ultimata.

Per questa ragione stamattina Giorgio Bocchino, 53 anni, legale rappresentante della “Progetto Noli”, Francesco Boca, di 50, mebro del cda della stessa società, e Adriano Guatti, di 65, della “Fratelli Guatti”, sono stati condannati ad un anno e due mesi di reclusione per l’aver costruito senza prima provvedere alla messa in sicurezza del rio e per averlo fatto in zona sottoposta a vincolo. Per la seconda contestazione i tre sono stati anche parzialmente assolti dal giudice (relativamente alla violazione dell’articolo 181 D.L.gs 42/04).

Secondo l’ipotesi della Procura inoltre la tombinatura sarebbe stata eseguita con dei materiali prefabbricati certificati la cui messa in opera però non sarebbe conforme a quanto stabilito. In proposito gli imputati avevano spiegato di aver ricevuto del materiale diverso rispetto alle richieste e, di conseguenza, di averlo dovuto modificare.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.