IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Nel weekend quarta edizione del meeting solidale “Finale for Nepal”: ecco il programma

Più informazioni su

Finale L. Nel weekend, sabato 5 e domenica 6 ottobre, avrà luogo a Finalborgo la quarta edizione del meeting solidale “Finale for Nepal”. Dopo il grande successo delle precedenti manifestazioni, e in particolar modo dell’ultima, che ha conseguito la realizzazione pratica di obbiettivi umanitari, la nuova edizione si presenta ricca di peculiarità e colpi di scena. A presentare le iniziative il dj alassino Franco Branco.

È possibile citare, tanto per cominciare, la presenza dei due fuoriclasse Adam Ondra (atleta Montura) e Silvio “Gnaro” Mondinelli (atleta Ferrino), che costituiscono di per sé una tra le più grandi attrattive per gli appassionati dell’outdoor. Sabato 5 ottobre si terrà la cerimonia, che come da tradizione darà il via all’evento, della creazione di un mandala ad opera di alcuni monaci tibetani. La mattinata proseguirà con il Boulder Contest (gara di arrampicata) dedicato alla memoria di Fabrizio Marta.

Tracciatori per l’occasione saranno “Seve” Scassa, il due volte campione del mondo Christian Core e Stella Marchisio. Se all’auditorium di Santa Caterina sarà visitabile una mostra fotografica sul Nepal di Piero D’Orto, parallelamente si terranno esibizioni di Slackline (camminata su funi sospese). Durante le due giornate sarà possibile usufruire della sagra organizzata per l’occasione dalla Croce Verde di Finalborgo, che proporrà un doppio menù italiano e nepalese.

Nel pomeriggio avrà luogo il trail Vertical American Run, organizzato dall’atleta argentino Pablo Barnes, mentre le vie e le piazze di Finalborgo saranno gremite di artisti e ospiteranno un’esposizione di opere di Mario Nebiolo.

Nella seconda giornata, domenica, altri eventi, come la Rock & Stone Climbing Marathon (maratona di arrampicata), animeranno il meeting, oltre alla spettacolare Highline, in grado di lasciare tutti a bocca aperta. Per gli escursionisti vi sarà la possibilità di un evento ad hoc, di hiking, il “Trekking sherpa”. Da non perdere per gli appassionati delle due ruote la competizione mountain bike per bambini e la gara di Downhill. Nel pomeriggio si svolgerà anche la gara di Boulder per gli under 16. Anche nella seconda giornata l’auditorium sarà animato e più precisamente da Cristian Core; seguirà poi la proiezione del filmato “No siesta Spain trip”, girato dai due fuoriclasse dell’arrampicata Silvio Reffo e Gabriele Moroni. Chiuderanno la manifestazione la lotteria e la cerimonia di distruzione del mandala.

“FFN è un meeting di beneficenza che mira ad aiutare l’economia e l’istruzione dell’etnia Chepang. Quest’anno, l’Himalayan Primary School, la scuola ubicata nella remotissima regione di Chitwan e supportata al 100% dalla associazione, è passata da 20 a 40 bambini, grazie alle moltissime migliorie apportate. Partecipare all’evento, comprare i biglietti della lotteria o una delle magliette ufficiali nei quattro negozi partner di Finalborgo significa aiutare il progetto” dicono gli organizzatori. L’evento è organizzato con il patrocinio del Comune di Finale Ligure.

Ecco il programma completo dell’evento

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. IronMan
    Scritto da IronMan

    Piena solidarietà a @Folgore, e gli dico solo di stare tranquillo che “la giustizia farà il suo corso” . . .ed allora per molti saranno guai, grossi guai . . .

  2. FOLGORE
    Scritto da FOLGORE

    Premetto che il mio post odierno non c’entra nulla con l’articolo, ma voglio mantenere fede ad una promessa fatta alla redazione di IVG ed al suo Direttore, perciò scriverò questo messaggio negli articoli più visitati. Io da sempre critico contro tutto e tutti e poco tenero con la redazione ho dovuto ricredermi, qualche infame pezzo di ….. magari uno di quelli che millanta di conoscermi in real, è entrato forzando il mio vecchio profilo e si è impadronito del mio nick.
    In attesa che le autorità facciano il loro dovere ho deciso di tornare riprendendo il mio nick e la mia immagine perché la Folgore si spezza ma non si piega tantomeno ai vigliacchi.
    Scrivo questo post per RINGRAZIARE il DIRETTORE per la sua cortesia e gentilezza nell’esaminare il problema da me segnalato, la solerzia e la precisione nell’aiutarmi a seguito del problema pocanzi espresso.
    Ringrazio come promesso lui e la redazione per l’aiuto che mi hanno dato e come promesso voglio condividere questa cosa anche con tutti gli altri utenti perché così come sono sempre stato critico e ho sempre colpito duro è giusto dare i meriti a chi di dovere.
    Grazie nuovamente di cuore per quanto avete fatto e per la disponibilità dimostrata.

    Ora si scende di nuovo in battaglia alla ricerca del o dellA carogna che si è divertita a sabotarmi il profilo…I’M Coming, and now…pray!

  3. Scritto da iron girl

    ma quale lezione mi avresti dato? mah.. è proprio vero che te la canti e te la suoni. e poi cosa sono questi ah ah che metti sempre? hai l’asma? per quanto riguarda i mi piace è la solita questione che credevo di averti già dimostrato: se faccio intervenire i miei fake come quest’estate arrivo per lo meno a 6 e batto i tuoi 5. grande successo, grandissimo successo… ah ah ah.

  4. gds
    Scritto da gds

    Caro Carlo, non devi neanche perdere tempo a rispondere.

    Ma visto che lo sto facendo anch’io (perdere tempo) ti faccio i complimenti ( anche agli altri, of course) per le belle giornate che hanno visto un Borgo frequentato, vivo e partecipe.
    Il Borgo mi è sembrato molto più in festa di quando c’è il Circo Barnum (alias Festa del Marchesato) o delle tante sagre che vengono fatte a raffica dai vari partiti (verdi, gialli, neri, marziani, ecct) e per un motivo sicuramente più nobile. Se poi qualcuno si fosse fatto anche pubblicità, chissenefrega!

  5. IronMan
    Scritto da IronMan

    @Peppeskywalker . . . ma se sei sempre intervenuto per parlare dei treni dei pendolari, dove vuoi andare . . . ah ah ah comunque un “mi piace” lo metto io al tuo post, così arrivi a quattro e @Mamberto ti regala il viaggio in Nepal . . .