IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Mountain bike, “Trofeo Molo8.44” ad Andora: un percorso su pedane aperto al pubblico

Più informazioni su

Andora. Divertimento assicurato anche per il pubblico all’Andora Bike-Mirko Celestino, primo “Trofeo Molo8.44”, in programma da oggi fino a domenica ad Andora ed organizzata dall’ASD CeleBike e dall’assessorato allo sport del Comune di Andora.

Mentre i partecipanti alla gara, già oltre 500 iscritti, potranno provare il percorso, il pubblico, sabato e domenica, potrà cimentarsi con la pump track, allestita nel parcheggio di via dei Mille. Si tratta di un percorso su pedane in legno con diverse angolazioni, salite e discese, che metterà a dura prova l’abilità degli amanti dei percorsi movimentati. Per provare il percorso è necessario portare la propria bici ed indossare il casco. Per i bambini sono consigliate anche le protezioni.

La Gran fondo Andora Bike-Mirko Celestino, primo “Trofeo Molo8.44”, propone quest’anno un percorso nuovo, lungo 44,5 km, con nuovi single track, molti tratti panoramici e partenza ed arrivo sul nuovo lungomare di Andora per la gran fondo di mountain bike che sta registrando un altissimo numero di iscrizioni.

La gara rende protagonisti i 150 chilometri di sentieri da mountain bike e trekking di Andora che, come dice Mirko Celestino, “sembrano plasmati per la mountain bike”. La competizione è riservata alle categorie Junior, Under 23, Elite e Master, maschili e femminili. Le iscrizioni sono aperte anche domenica 6 ottobre dalle ore 7,30 alle 9 sia per categorie amatoriali che per quelle agonistiche.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.