IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Morte di Paolo Ponzo, la perizia conferma: arresto cardiaco, soccorsi sotto accusa

Savona. E’ stato depositata la perizia sulla morte di Paolo Ponzo, l’ex calciatore, stroncato da un malore durante il trail “Maremontana” il 24 marzo scorso. Dall’esame istologico sui tessuti cardiaci è emerso che la morte è sopraggiunta per un arresto cardiaco irreversibile provocato dallo stress fisico e dovuto alle condizioni meteo particolarmente avverse in cui è rimasto Ponzo. Sotto accusa, quindi, la macchina dei soccorsi.

Quattro ore sono state troppe per sperare di salvarlo, in particolare con quelle difficili condizioni meteo che hanno impedito, per il forte vento, l’intervento di un elicottero. Prosegue, quindi, l’inchiesta della Procura della Repubblica di Savona, che sta vagliando tutto il materiale peritale emerso nell’indagine: l’ipotesi di reato, per ora a carico di ignoti, è di omicidio colposo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.