Altre news

Meteo: Nord sotto la pioggia, Liguria “bagnata” con nuvolosità variabile previsioni

meteo cielo nuvole fine estate

Liguria. “L’intensa perturbazione che ha attraversato la Penisola nel fine settimana porterà ancora piogge localmente forti e insistenti in alcune zone del Sud e sulle pianure del Nord lasciando anche in eredità un vortice di bassa pressione, il quale determinerà un po’ di instabilità anche nel resto del Paese fino a metà settimana”: sono “bagnate” le previsioni degli esperti di meteo.it per i prossimi giorni.

Nel fine settimana, poi, pare che l’Italia si spezzerà in due: il Nord verrà temporaneamente coinvolto in una circolazione quasi invernale con temperature decisamente contenute e neve a 700 metri sulle Alpi, mentre il Sud farà i conti con una risalita tropicale che riporterà un clima dal sapore quasi estivo.

Per quanto riguarda la Liguria, ecco le previsioni dei meteorologi di Limet. Oggi: nuvolosità diffusa su tutti i settori. Precipitazioni generalmente concentrate nelle zone interne ed in particolare sui versanti padani, dove potrebbero risultare frequenti in un contesto uggioso. Lato costa maggiormente asciutto, tuttavia non si esclude qualche locale piovasco intermittente, più probabile sui settori di ponente. Parziale miglioramento nella seconda parte di giornata ad iniziare dai settori orientali costieri.

Domani andrà un po’ meglio: nuvolosità sparsa, più compatta sui versanti padani dove potrà esserci qualche residua precipitazione al mattino. Parziale miglioramento nel corso della giornata.

Mercoledì: nuvolosità variabile, con schiarite prevalenti in un contesto generalmente asciutto. Possibile nuovo aumento della nuvolosità in serata.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.