IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Meteo in costante miglioramento dopo le piogge: attenuazione della nuvolosità previsioni

Savona. Sono in miglioramento, e con temperature che restano miti, le condizioni meteo sulla Liguria ed il savonese, nonostante permanga una nuvolosità diffusa. Dopo le intense piogge abbattutesi delle scorse ore la situazione tende lentamente a migliorare. La nuvolosità diventerà sempre meno spessa ed entreremo in una fase di variabilità diffusa.

Come spiega il centro Limet, infatti, purtroppo in questo periodo dell’anno la Liguria sempre più spesso si trova a dover fronteggiare rovesci e temporali molto intensi e localizzati. “Recentemente definiti dai media ‘bombe d’acqua’, queste particolari celle temporalesche si distinguono per la loro persistenza e capacità di rigenerarsi stazionando per più ore sulle stesse zone”, spiegano gli esperti.

E se il savonese è stato in parte risparmiato dall’ultima ondata di maltempo non si può dire altrettanto per lo spezzino e la Provincia di Genova.

Per avere un deciso miglioramento bisognerà attendere l’inizio della prossima settimana quando un cuneo anticiclonico dovrebbe prendere piede nel Mediterraneo e riportare un pò di quiete dopo le recenti piogge.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.