Altre news

Meteo Liguria, piogge fino a domani. Breve grandinata nel Finalese causa un incidente: automobilista illeso previsioni

incidente varigotti

Liguria. E’ tornata la pioggia anche in Liguria e il maltempo proseguirà fino a domani. Secondo gli esperti di meteo.it, i fenomeni potranno essere insistenti e a tratti intense tra Lombardia, Liguria di Levante, Emilia occidentale e Triveneto. Al Centrosud il tempo resterà bello e mite. Con l’indebolirsi dell’alta pressione al Nord mercoledì le temperature sono previste in calo, da giovedì qualche grado in meno anche al Centrosud. Al Nord a parte mercoledì le temperature rimarranno nella media se non leggermente sopra.

Anche i meteorologi di Limet parlano parlano di una perturbazione di origine atlantica che interesserà la Liguria nella giornata di oggi, con piogge sparse e qualche rovescio. La medesima perturbazione si “incaglierà” nel Mediterraneo occidentale, con strascichi instabili fino a giovedì.

Nel Finalese, una breve ma intensa pioggia mista a grandine è all’origine di un incidente avvenuto tra Noli e Varigotti quando una donna, a bordo di una Ford Focus, probabilmente per la scarsa visibilità e l’asfalto scivoloso, ha perso il controllo della propria vettura finendo contro la parte rocciosa. Fortunatamente è illesa: sul posto sono intervenuto carabinieri e polizia municipale.

Oggi, quindi, su tutta la regione avremo una giornata perturbata. Piogge più sporadiche su Imperiese e Savonese di ponente, alternate a qualche timida schiarita. Sul centro e sul levante piogge più corpose, localmente accompagnate da rovesci e qualche temporale.

Domani: ancora molte nubi su tutta la regione. Schiarite e tempo più asciutto lungo le coste del ponente. Sul settore centro-orientale ancora piogge sparse, specie nelle zone interne. Lungo le coste possibili occhiate di sole nel pomeriggio, quando si prevede una cessazione dei fenomeni.

Giovedì: residue piogge al mattino sulle Alpi Marittime e i versanti padani centro-occidentali, in via di attenuazione. Su tutte le altre zone nubi sparse, con occhiate di sole e tempo nel complesso asciutto. Clima gradevole.

Il Centro Meteo Arpal ha emanato il bollettino che prevede: “Oggi spiccata instabilità con piogge in rapida estensione da Ponente a Levante a prevalente carattere di rovescio o temporale, causate da un sistema frontale sull’arco alpino. Le intensità saranno generalmente moderate ma saranno altamente probabili fenomeni forti. Le cumulate risulteranno significative sul centro-Levante. Domani ancora tempo instabile con rovesci e temporali su tutte le zone di intensità moderata o, con bassa probabilità, forti; fenomeni in esaurimento nella seconda parte della giornata. Giovedì permangono condizioni di instabilità ma non si segnalano al momento fenomeni critici”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.