Altre news

Meteo Liguria: nuvolosità in aumento, arriva la pioggia previsioni

maltempo, nuvole

Liguria. Cielo grigio nel weekend. Lo dicono gli esperti di meteo.it. Oggi, nonostante le nuvole, situazione piuttosto tranquilla. A fine giornata però al Nordovest e sul Medio Tirreno arriveranno le prime piogge portate da una perturbazione che poi nel fine settimana porterà molte piogge da nord a sud in tutta Italia.

Per quanto riguarda la nostra regione, ecco il quadro che tracciano i meteorologi di Limet: depressione sull’Algeria settentrionale, si porterà nella notte sulle Baleari e poi fra la serata di domani e domenica sul nostro Golfo di Genova. Le sarà associato un sistema frontale di non eccelsa potenza, seguito da instabilità per l’inizio della prossima settimana. Mantenimento delle forti correnti mediamente nord-orientali, forti soprattutto al largo e sulla costa del Ponente estremo.

Oggi nuvolosità in aumento fra la notte e la giornata, poi molto nuvoloso o coperto dal pomeriggio con probabile debutto delle precipitazioni.

Domani: molto nuvoloso o coperto con piogge sparse e qualche rovescio temporalesco, distribuiti abbastanza democraticamente sulla Liguria. Prime schiarite in un regime d’instabilità dal pomeriggio sul Ponente estremo. Visibilità generalmente scarsa.

Domenica: piccata variabilità e instabilità con effimere schiarite alternate a transiti nuvolosi da monte verso mare associati a piovaschi o ancora qualche temporale. Visibilità in alternanza buona o scarsa. Temperature in generale calo, sentori di autunno.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.