IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Meteo Liguria: nuvole in agguato, temperature in leggero calo previsioni

Più informazioni su

Liguria. Avvio di settimana all’insegna di cieli molto nuvolosi e possibili piovaschi. L’apparente pausa del weekend in realtà, come spiegano i meteorologi del centro Limet, è stata relativa: infatti nella giornata di ieri mentre sul ponente il sole è riuscito a farsi largo tra le nuvole, sul centro e sul levante i cieli sono rimasti coperti e molto bassi, tanto che la nebbia è scesa a quote molto basse anche in zone in cui non è un fenomeno abituale.

Il clima, però, continua ad essere molto mite. Le temperature, infatti, sono rimaste piuttosto omogenee, comprese tra i 20 gradi della costa ed i 15 dell’interno.

“L’avvio di settimana è caratterizzato da correnti umide che dall’Atlantico determineranno cieli spesso coperti o molto nuvolosi con possibilità di piovaschi, in particolare sulle zone centrali. La causa di tutta questa umidità è da ricercarsi nella depressione atlantica che continuerà a convogliare verso di noi masse di aria proveniente dall’Oceano – spiega il centro Limet – Situazione che parrebbe protrarsi ancora per diversi giorni. Le temperature tenderanno a diminuire gradualmente, pur mantenendosi sopra la media di diversi gradi”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.