IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Messa in sicurezza delle scuole savonesi: stanziati oltre 740 mila euro

Savona. 45 mila euro per il comune di Dego, in Val Bormida, 35,4 mila euro per il Comune di Varazze, 153 mila euro per Albenga, 108 mila per Calizzano, 150 mila euro per il Comune di Altare, 198 mila euro per Celle, 53 mila euro per Cairo. Questo l’elenco delle amministrazioni comunali savonesi, con relative, cifre, beneficiarie degli interventi di edilizia scolastica approvate dalla Regione Liguria.

I finanziamenti rientrano nel pacchetto di interventi per la messa in sicurezza, la ristrutturazione e la bonifica dall’amianto delle scuole liguri. In tutto 30 i comuni della Regione che hanno ottenuto risorse per le scuole, come ha comunicato quest’oggi l’assessore alle politiche abitative, Giovanni Boitano: quattro i milioni di euro stanziati un mese fa dalla giunta regionale.

Ogni scuola potrà ricevere un massimo di 200 mila euro. La graduatoria delle scuole verrà trasmessa nei prossimi giorni al Ministero della Pubblica Istruzione che assegnerà i finanziamenti agli enti locali entro il 30 ottobre. Data dopo la quale si potrà dare il via ai lavori.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.