Cronaca

Maxi operazione antidroga, sei arresti e mezzo chilo di stupefacenti sequestrato: perquisizioni anche a Savona

Carabinieri

Savona. Perquisizioni ed esecuzioni di ordinanze di custodia cautelare sono in corso dall’alba di oggi a Savona, Torino, Alessandria, Cuneo, Vercelli, Novara e Prato. I provvedimenti sono scattati nell’ambito di una maxi operazione antidroga, ribattezzata “Ricetto 2011”, condotta dai carabinieri del Comando provinciale di Biella coadiuvati dai militari dell’Arma delle altre province coinvolte nel giro di traffico e spaccio di stupefacente.

Le indagini avrebbero accertato che i destinatari dei provvedimenti, prevalentemente nordafricani e componenti di un’articolata organizzazione criminale, facevano pervenire lo stupefacente nella zona del mercato storico di Porta Palazzo di Torino per confezionarlo e poi fornirlo ai referenti di zona delle aree extraurbane di numerose città del nord Italia, i quali, infine, lo cedevano agli spacciatori di quartiere.

Gli oltre cento carabinieri impiegati (con 40 auto) hanno finora eseguito sei arresti, emessi dall’autorità giudiziaria di Torino, e sequestrato mezzo chilo di sostanze stupefacenti. Nel corso dell’indagine, iniziata nel 2010, i militari dell’Arma hanno già arrestato 26 persone e sequestrato circa 35 chilogrammi di droga.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.