Cronaca

Maltempo: aspettando la pioggia sul Savonese ecco un’insolita nebbia, resta l’allerta 1 previsioni

Riviera. In attesa della tanto annunciata pioggia ecco che nel Savonese, almeno per ora, sono arrivate un’insolita nebbia accompagnata da una forte umidità. Questa mattina, oltre che nell’entroterra, anche nella fascia costiera, soprattutto a Ponente, il risveglio è avvenuto in uno scenario decisamente inedito, quasi “padano”. Il nebbione, che arriva fino al mare, è così fitto che da Alassio, solo per fare un esempio, non si vedono Laigueglia e Capo Mele.

Dal pomeriggio il ruolo da protagonista dovrebbe però giocarlo, come ampiamente previsto dai metereologi, la pioggia che da ieri sta già tartassando il Levante ligure e le zone dell’entroterra. Oggi sono attese “precipitazioni diffuse deboli/moderate con possibili temporali localmente forti e organizzati”. Fenomeni più insistenti su centro e Levante con quantitativi anche elevati.

Copione che si ripeterà anche domani quando nella prima parte della giornata ci saranno ancora piogge diffuse e persistenti sul Levante e il centro della Liguria e possibili rovesci o temporali localmente forti. Probabile miglioramento con lento esaurimento dei fenomeni dalla serata. L’Allerta Meteo 1 resta in vigore fino alla mezzanotte di stasera. Si consiglia di seguire tutti gli aggiornamenti sul sito ufficiale www.allertaliguria.gov.it.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.