IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Maltempo: aspettando la pioggia sul Savonese ecco un’insolita nebbia, resta l’allerta 1 previsioni foto

Riviera. In attesa della tanto annunciata pioggia ecco che nel Savonese, almeno per ora, sono arrivate un’insolita nebbia accompagnata da una forte umidità. Questa mattina, oltre che nell’entroterra, anche nella fascia costiera, soprattutto a Ponente, il risveglio è avvenuto in uno scenario decisamente inedito, quasi “padano”. Il nebbione, che arriva fino al mare, è così fitto che da Alassio, solo per fare un esempio, non si vedono Laigueglia e Capo Mele.

maltempo ottobre

Dal pomeriggio il ruolo da protagonista dovrebbe però giocarlo, come ampiamente previsto dai metereologi, la pioggia che da ieri sta già tartassando il Levante ligure e le zone dell’entroterra. Oggi sono attese “precipitazioni diffuse deboli/moderate con possibili temporali localmente forti e organizzati”. Fenomeni più insistenti su centro e Levante con quantitativi anche elevati.

Copione che si ripeterà anche domani quando nella prima parte della giornata ci saranno ancora piogge diffuse e persistenti sul Levante e il centro della Liguria e possibili rovesci o temporali localmente forti. Probabile miglioramento con lento esaurimento dei fenomeni dalla serata. L’Allerta Meteo 1 resta in vigore fino alla mezzanotte di stasera. Si consiglia di seguire tutti gli aggiornamenti sul sito ufficiale www.allertaliguria.gov.it.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da sierravictor

    I vecchi la chiamano maccaia ed è un fenomeno nn raro…

  2. Scritto da marcam

    Qualcuno sa spiegarmi come sono i temporali forti e “organizzati”?!?

  3. sudor
    Scritto da sudor

    Ore 13:48, Savona Ovest, non piove e non ha piovuto. Solo molto umido.
    Stiamo a vedere se hanno di nuovo sbagliato in pieno le previsioni e l’allerta meteo 1.
    Al lupo, al lupo!