Altre news

Maltempo, allerta meteo cessata: piogge in esaurimento previsioni

meteo cielo nuvole fine estate

Liguria. Fortunatamente non ha creato particolari danni o disagi il maltempo delle scorse ore, almeno nel Savonese. L’allerta meteo, che sarebbe dovuta perdurare fino alle 12 di oggi, è stata anche dichiarata cessata con qualche ora d’anticipo. La Protezione Civile della Regione Liguria ha infatti diramato l’avviso di stop dello stato di allerta sulla parte costiera del savonese e sull’intero territorio genovese e spezzino poco dopo le 9 di questa mattina.

Ecco le previsioni per le prossime ore. Sulla Liguria la fase perturbata più attiva tende ad attenuarsi, ma la circolazione depressionaria presente a media quota, avrà come causa il passaggio di frequenti transiti nuvolosi, talvolta anche compatti e ostinati, ma con basso rischio di fenomeni, se non limitato a qualche piovasco (previsioni di Limet).

Oggi ancora possibili temporali anche intensi tra la notte e il mattino su centro/levante, in definitivo allontanamento verso la Toscana. Domani: parzialmente e irregolarmente nuvoloso con possibilità di deboli pioviggini a ridosso dei rilievi. Possibile qualche temporanea occhiata di sole sulla costa in giornata, ma sempre in un contesto di variabilità.

Sabato: irregolarmente nuvoloso per invadenza di nubi basse maccajose su tutti i settori, con addensamenti più compatti sul versante marittimo. Possibili isolati sgocciolii. Temperature: stazionarie. Mari: poco mossi.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.