IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La foto dei Lettori di IVG.it

L’”Officina del Gusto” di Alassio ha conquistato Bergamo

Più informazioni su

Bergamo. Le aromatiche, timo, salvia, maggiorana e basilico abbinate alla simpatia delle giovani chef dell’Alberghiero di Alassio hanno conquistato i visitatori della Fiera campionaria di Bergamo iniziativa promossa in collaborazione con l’Assessorato al Turismo del Comune di Alassio. Con l’”Officina del Gusto”, per tutta la giornata di domenica 27 ottobre, lo stand della Città del Muretto ha presentato una delle eccellenze delle produzioni del ponente ligure.

Un evento che ha visto la collaborazione degli imprenditori agricoli della provincia di Savona e la promozione dei territori al di là del mare con in primo piano i vini della Cantina Sartori di Torre Pernice e gli oli DOP del frantoio Armato di Alassio. I giovani chef del “Giancardi”, sotto la guida dei docenti Franco Laureri e Nello Simoncini, hanno presentato una serie di salse al mortaio valorizzando i saperi e i sapori dei produttori del Consorzio Riviera di Ponente Coast.

L’Officina del Gusto il primo dei tanti incontri allo stand che gli imprenditori alassini hanno predisposto per il workshop lombardo, infatti, a seguire, sino alla chiusura della manifestazione fieristica, la “Baia del Sole” è stata protagonista con degustazioni, dai celebri Baci di Alassio ai vini DOP del ponente ligure, e con eventi dedicati alla promozione del marchio Acqua di Alassio e al lancio di nuovi prodotti come la fidelity card per i soci degli aeroclub con pacchetti e convenzioni a loro dedicati che avverrà il prossimo 29 ottobre alla presenza del presidente dell’aeroporto di Villanova, Alessandro Pasqualini.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.