IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Loano, una serata organizzata dal Cai per illustrare e far conoscere il mondo dei funghi

Più informazioni su

Loano. Domani, martedì 15 ottobre, la sezione Cai di Loano organizza la seconda serata, aperta a tutti, per illustrare e far conoscere l’interessante mondo dei funghi.

“Proprietà, curiosità e tante informazioni su questi complessi e particolari esseri viventi – afferma Pier Giulio Calcagno del Cai Loano -; i funghi sono considerati un gruppo a parte nei regni della classificazione dei naturalisti, possono essere considerati a metà strada tra il mondo degli animali e quello dei vegetali”.

Il Cai è un sodalizio che da 150 anni si occupa della studio e della frequentazione della montagna in tutti i suoi aspetti; un ambiente delicato da conoscere, apprezzare e tutelare, in modo consapevole e sicuro.

Presso la sede sociale, con inizio alle ore 21, Paolo Viglietti della sezione Cai di Albenga illustrerà i funghi a lamelle, ma non solo. Parlerà anche di tossicità dei funghi e principali tossici e velenosi, quindi farà un confronto delle leggi di raccolta regionali, liguri, piemontesi e francesi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.