IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La foto dei Lettori di IVG.it

Loano, nozze di diamante per i coniugi D’Almatico

Più informazioni su

Loano. Storico traguardo per i coniugi Domenico D’Almatico e Pasqua Costa, che hanno festeggiato il 23 giugno le nozze di diamante. Lui 83 anni , lei 80, si sono conosciuti giovanissimi negli anni ’50 e dopo qualche anno di fidanzamento si sono sposati il 23 giugno del 1953.

Da allora sono passati 60 anni di amore indissolubile, vivendo l’uno per l’altro e condividendo gioie e dolori con una grande famiglia. Dal matrimonio infatti, sono nati quattro figli Vincenzo, Giovan Battista, Paolo e Ciro, e cinque nipoti assieme ai quali i coniugi Dalmatico hanno festeggiato l’importante traguardo con una breve cerimonia religiosa privata durante la quale hanno rinnovato le promesse e benedetto le fedi nuziali.

Emigrati dalla Sicilia nel 1960, i coniugi D’Almatico, molto conosciuti nel Loanese, hanno gestito per decenni un banco di vendita di generi alimentari sul lungomare Marconi di Loano.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.