IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Loano, un fine settimana di iniziative per far conoscere scopi e funzioni della Croce Rossa foto

Loano. Il comitato di Loano ha organizzato anche quest’anno una manifestazione promozionale per far conoscere alla popolazione scopi e funzioni della Croce Rossa Italiana.

Nelle giornate di ieri e oggi, sul lungomare, zona Casetta Lavoratori del Mare, si è svolta una sagra nella quale sono stati preparati prodotti tipici della Liguria.

Inoltre, per la fattiva collaborazione del Comune di Loano, di Marina di Loano, dello Yacht Club Marina di Loano, del Club Ruote d’Epoca di Villanova di Albenga, della mostra permanente delle scienze nautiche del’Istituto Nautico Leon Pancaldo di Savona e dell’Associazione Culturale “Lodanum”, è stata allestita un’esposizione di auto storiche di private e di mezzi storici della Croce Rossa Italiana all’interno della Marina di Loano.

Presso i locali dello Yacht Club Marina di Loano è stato possibile ammirare una mostra di modelli storici navali, di alto pregio per unicità e qualità, provenienti dal museo storico dell’Istituto Nautico Leon Pancaldo di Savona, dall’associazione “Lodanu” di Loano e da privati.

E’ stata infine organizzata una lotteria per la raccolta fondi a favore della Croce Rossa di Loano. I fondi raccolti saranno indirizzati al miglioramento del parco autovetture del comitato di Loano, elemento essenziale per un corretto ed efficace servizio per la popolazione.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.