IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Lo Yepp Albenga produce un video per un concorso internazionale

Più informazioni su

Albenga. Lo Yepp di Albenga partecipa al concorso internazionale di video “Yepp Irc – Entrepreneurship Video Contest 2013”, iniziativa che si rivolge a giovani video-maker di tutta Europa, suddivisi a gruppi da due a cinque persone. Il tema prescelto per quest’anno è l’imprenditorialità a trecentosessanta gradi, lo spirito di mettersi in gioco e di dare vita a un’idea: il filmato, quindi, deve rispettare il criterio di rappresentare un progetto imprenditoriale o un’idea, con riferimento al proprio territorio di appartenenza.

Lo YEPP Albenga ha così creato “Match Dating”, divertente video su un’idea di società di “agenzia matrimoniale” sotto le torri. Il filmato in lingua inglese, della durata di circa quattro minuti, vede i giovani Miriam Rosati e Diego Sgarlato nei panni degli attori, con il secondo anche nella parte di regista, editor e responsabile della colonna sonora, con la partecipazione di Mariella Buccinnà e Roberto Genco, cineoperatori e doppiatori, e la collaborazione di Alessio Sgarlato, Mattia Robaldo, Marika Fiorentino, Nandita Pagliero e dell’Associazione Culturale Governo Ombra. Il risultato è disponibile su YouTube all’indirizzo: http://www.youtube.com/watch?v=A1BDCCF0FIM

Una apposita giuria, composta da tre specialisti di Media e Imprenditorialità – il produttore cinematografico italiano Andrea Serafini, la produttrice tedesca specializzata in pedagogia dei media Susanne Richter, l’imprenditrice britannica Madi Sharma – selezionerà e valuterà i video, per poi premiare i migliori lavori.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.