IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Lega Pro, un Savona incerottato con la Reggiana. Corda: “Dobbiamo essere cattivi nei momenti importanti” risultati

Savona. Gli imprevisti, le difficoltà non spaventano Ninni Corda. Certo li eviterebbe con piacere ma, da quando è a Savona, ne ha viste di tutti i colori.

Il Savona che arriva alla partita con la Reggiana – inizio fissato alle 14,30 – sarà lontano parente di quello che aveva giocato tre settimane fa col Como falcidiato dagli infortuni e dalla squalifica di Marconi.

Una difesa da rifare totalmente: “Abbiamo molti infortuni – ammette Corda – Saranno fuori, oltre a Galuppo, anche Puccio e Rais. Ha recuperato Gentile mentre Grandolfo è ancora un po’ indietro”.

Al “Bacigalupo” arriva una Reggiana che, fuori casa, è una macchina da punti: “Loro sono fortissimi da centrocampo in su con giocatori – su tutti Ruopolo – che hanno militato in categoria superiori. Abbiamo analizzato bene la Reggiana”.

Rispetto alle due ultime partite che, con un pizzico di attenzione in più e di fortuna, avrebbe potuto lanciare il Savona nelle zone altissime della classifica, mister Corda chiede qualcosa in più: “Dobbiamo essere più cattivi nei momenti decisivi – ammette – Rimpianti per i punti lasciati? No, alla fine tutti si compensa”, conclude Corda.

La formazione sembra fatta, almeno da centrocampo in su con Demartis (Marras), Agazzi, Gentile, Cattaneo a sostenere le punte Virdis, in grande ripresa, e Cesarini.

Più complessa la retroguardia anche se le scelte sono limitate. Davanti ad Aresti con Quintavalla spostato al centro con Giuliatto, sugli esterni dovrebbero giocare Spirito e Carta.

 

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.