Sport

Lega Pro, cambia la classifica del girone del Savona: penalizzazioni per Vicenza (-4) e Pro Patria (-1)

marras-2

Roma. Cambia la classifica del Girone A di Prima Divisione. Non si è giocata nessuna partita ma la colpa – o il merito – è della Commissione Disciplinare Nazionale riunitasi oggi a Roma.

L’organo disciplinare, infatti, ha comminato una serie di penalizzazioni ai danni di società e dirigenti per le violazioni al regolamento CO.VI.SO.C.

Mano pesante nel girone del Savona dove“paga” il dazio più pesante la “ Società Vicenza Calcio Spa” che vede depennare ben 4 dei 6 punti conquistati nelle prime giornate.

Paga anche la “Società Aurora Pro Patria 1919 Srl” che vede comminarsi la sanzione della penalizzazione di punti 1 (uno) in classifica, da scontarsi nella corrente stagione sportiva.

I veneti, con i 4 punti in meno, scivolano a 2 punti in classifica; per la Pro Patria, la classifica dice addirittura -1 visto lo zero che accompagnava, fino ad oggi, il sodalizio bustocco.

Penalizzate anche AC Bellaria Igea Marina Srl, AC Rimini  e SS Chieti Calcio Srl di un punto e la Società ASG Nocerina Srl di 2 punti.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.