IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Le Fattorie Didattiche Aperte fanno il bis, nuovo appuntamento nel weekend

Più informazioni su

Liguria. Le Fattorie Didattiche Aperte fanno il bis, in Liguria e nel savonese, l’evento dello scorso weekend, parzialmente frenato dal maltempo, verrà ripetuto sabato 5 e domenica 6 ottobre. In campo, oltre una sessantina di aziende agricole e agriturismi, delle 90 presenti sul territorio, che hanno aderito all’iniziativa di Regione Liguria e Unioncamere Liguria “Fattorie Didattiche Aperte”, e che spalancheranno le porte a tutti.

Le “Fattorie didattiche” sono le aziende agricole e gli agriturismi della Liguria che ospitano attività didattiche nel campo dell’educazione alimentare, dell’agricoltura e dell’ambiente per offrire ai bambini e ai ragazzi delle scuole elementari e medie l’opportunità di vedere e vivere da vicino la natura e il mondo agricolo.

Con questa nuova due giorni di sabato e domenica, tutti, oltre agli insegnanti e agli studenti, sono invitati a passare una domenica a contatto diretto con la natura e il mondo rurale, per assaporare e conoscere il territorio ligure e i prodotti tipici di qualità.

Per prenotare visite e laboratori gli interessati possono contattare direttamente le fattorie didattiche presenti sul sito www.agriligurianet.it.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.