IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Lavori pubblici ad Albenga, al via interventi su asfalto e nuove rotonde

Albenga. Al via gli interventi di nuova asfaltatura e di realizzazione nuove rotonde sul territorio cittadino di Albenga. Personale del Settore Lavori Pubblici, con il supporto logistico di personale della Polizia Municipale, è intervenuto in Piazza del Popolo, viale Martiri della Foce e Via al Piemonte.

In Piazza del Popolo, nella giornata di ieri, è stata effettuata, sotto la supervisione del funzionario Graziano Floccia e dell’Assessore Bruno Robello de Filippis, un’operazione di sistemazione del manto stradale; attraverso l’asfaltatura, volta a rendere complanare la strada, sono state sistemate le pendenze attorno alla nuova rotonda che collega la piazza, il Ponte “L. E. Viveri”, lungocenta Trento e Piazza Petrarca. “Si tratta di un’asfaltatura generale che sistema le diverse inclinazioni della strada nei pressi della nuova rotonda” spiega l’assessore De Filippis.

“Avremmo voluto effettuare l’operazione nelle ore notturne, per evitare rallentamenti del traffico, ma purtroppo la difficile situazione delle casse comunali ci ha costretto a farlo di giorno, al mattino, rispettando comunque gli orari di ingresso-uscita dei ragazzi dalle scuole, che impegnano la Municipale. Il disagio arrecato, di breve durata, è stato comunque limitato al massimo”. Nel pomeriggio di ieri, il lavoro sulla rotatoria è stato terminato, e la viabilità ripristinata.

Nel frattempo, hanno preso il via altri due lavori su altrettante rotonde albenganesi che, da provvisorie, si trasformeranno in definitive. Si tratta della rotonda all’intersezione tra viale Martiri della Foce e via Gin Noberasco, e di quella in Regione Cavallo, in via al Piemonte, in prossimità dello svincolo per la Via Aurelia in direzione Alassio. In entrambi i casi, è iniziata l’asfaltatura, cui seguirà la realizzazione delle rotonde, mentre ulteriori asfaltature sono prossimamente previste in altre zone della città, tra cui una intersezione di viale Italia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.