IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

L’assessore Rambaudi: “Più risorse per la non autosufficienza, 30% del fondo per Sla e gravi disabilità”

Liguria. “L’accordo tra governo e associazioni in merito al fondo per la non autosufficienza ci vede completamente in sintonia, anche le regioni sono per un incremento delle risorse e per destinare almeno il 30% del fondo a favore delle gravi disabilità”. Lo dice la coordinatrice degli assessori al welfare in Conferenza delle Regioni e assessore alle politiche sociali della Liguria, Lorena Rambaudi, dopo l’incontro tra il viceministro al lavoro, Cecilia Guerra e il sottosegretario alle finanze, Pier Paolo Baretta con le associazioni del settore.

“Siamo disponibili – ha detto Rambaudi – ad incontrare al più presto il Governo per ribadire l’importanza di stanziare almeno 300 milioni nel 2014 per il fondo della non autosufficienza che rappresenta la soglia minima e ripartirlo quanto prima tra le regioni. E inoltre prevedere che almeno il 30% del fondo vada a favore della SLA e delle disabilità gravissime”. Un incremento che, secondo la coordinatrice al welfare delle regioni, non deve però andare a discapito degli altri fondi sociali.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.