Cronaca

“Lasciateci respirare”: striscione di protesta davanti alla centrale vadese

Vado L. Questa notte i militanti de “La Foresta Che Avanza”, gruppo ecologista di CasaPound Liguria, hanno spiegato davanti alla centrale della Tirreno Power uno striscione di 9 metri con su scritto, a caratteri cubitali, “Lasciateci respirare”.

“Esiste – dichiara Simona Saccone Tinelli, responsabile LFCA per la Liguria – un fascicolo contro ignoti aperto presso la magistratura per disastro ambientale. Si calcola che nell’area di Vado Ligure e Savona, da quando è stata attivata la centrale Tirreno Power, ci siano un migliaio di casi in più di cancro rispetto alla norma. Il nostro auspicio è che venga fatta il prima possibile chiarezza”.

“Vista la delicatezza dell’argomento pensiamo che il problema vada affrontato in modo organico. La politica infatti dovrebbe tutelare i cittadini sotto il profilo ambientale e, dall’altro, difendere l’occupazione dei lavoratori. Crediamo fortemente sia possibile coniugare questi due aspetti, troppe volte posti in antitesi in ossequio alle speculazioni di chi guadagna sulla salute altrui. Da oggi ‘La Foresta Che Avanza’ è attiva e vigilerà su questa e molte altre situazioni. La nostra non è una semplice azione di protesta ma una concreta sensibilizzazione a favore del cittadino che proseguirà mediante la nostra webradio, Radio Bandiera Nera Ligura” conclude Saccone Tinelli.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.