IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Insieme per la scuola”, la Conad delle Officine premia con materiale didattico gli istituti savonesi e i genitori “imbianchini” foto

Più informazioni su

Savona. Successo per l’iniziativa “Insieme per la scuola”, nata dalla collaborazione tra Conad e il CO.GE, gruppo di lavoro ministeriale, supportato dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, e giunta quest’anno alla seconda edizione.

Coinvolgendo i ragazzi delle scuole primarie e secondarie di primo grado pubbliche, private e paritarie, Conad abbina alla spesa una raccolta di figurine con i volti di noti personaggi dei cartoni con relativo album-gioco. In ogni bustina è contenuto anche un bollino, che gli alunni consegnano alla loro scuola. A fronte della partecipazione, le scuole che aderiscono all’iniziativa e raccolgono i bollini vengono premiate con materiale didattico.

Ieri mattina nel supermercato Conad delle “Officine” di via Stalingrado si è svolta la consegna di computer, videocamere, stampanti e monitor, con la partecipazione di rappresentative delle scuole premiate. La Conad di Savona ha voluto quest’anno dedicare anche un “premio speciale extraconcorso” (buoni spesa da utilizzare per l’acquisto di materiale didattico) ad alcuni genitori che, nel loro tempo libero, si sono “rimboccati le maniche” ed hanno contribuito a rendere più vivibili le ore trascorse a scuola dai loro figli, provvedendo a ripulire ed imbiancare le aule ed i corridoi del plesso scolastico. Iniziativa davvero lodevole, sia dal punto di vista pratico, sia da quello educativo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.