Il vivaio di Alassio torna al suo antico splendore

alassio panorama

Alassio. Sabato prossimo sarà inaugurato il vivaio comunale di via Neghelli ad Alassio che vede impegnati i due vivaisti specializzati e lo staff dei giardinieri comunali.

Il programma della giornata prevede l’inaugurazione a invito alle 17 con le autorità e alle 19 l’apertura al pubblico con un’apericena sempre insieme agli amministratori comunali e i vivaisti che illustreranno le caratteristiche della struttura di via Neghelli. Una giornata dedicata al verde e all’ambiente dunque promossa dal settore verde pubblico, commercio e informatica.

Nella giornata di sabato i commercianti di Alassio regaleranno un vademecum per tenere Alassio pulita e un seme simbolo di vita e natura per la città. Di concerto con la consigliera Nattero, il sindaco Enzo Canepa dunque ha firmato la ripresa delle attività del vivaio invertendo la tendenza della precedente amministrazione che aveva rinunciato a produrre i fiori in proprio per acquistarli dai produttori. Nel provvedimento firmato dal primo cittadino si legge che la spesa per il funzionamento del vivaio sarà inferiore all’acquisto dei fiori oltre al risparmio di tempo e personale ora impiegato per il carico ed il trasporto dei fiori dai vari vivai del comprensorio alle aiuole cittadine.

Così commenta il consigliere incaricato al Verde Pubblico Patrizia Nattero: “Il vivaio di Alassio è una risorsa importante per la città non solo lavorativa ma anche di risparmio per il decoro dell’ambiente. Quella di sabato prossimo è un’occasione per visitarlo, scoprirlo e viverlo. Cogliamo anche il momento di festa per chiedere alla cittadinanza la collaborazione per mantenere Alassio pulita e ordinata per noi alassini e per i turisti che la visitano. Come consigliere comunale mi impegnerò a svolgere al meglio l’incarico che mi è stato affidato dal sindaco. Ringrazio quindi anticipatamente tutti perché so che Alassio è bella soprattutto grazie a voi”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.