IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il sipario di Albenga protagonista a Nizza

Più informazioni su

Albenga protagonista a Nizza. La città reciterà un ruolo di primo piano al Consolato Generale d’Italia di Nice Ville, in Costa Azzurra, Francia, in occasione della XIII Settimana della Lingua e della Cultura Italiana nel Mondo, iniziativa del Ministero degli Affari Esteri italiano, dell’Accademia della Crusca e sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica Italiana, che si svolgerà dal 14 al 20 ottobre 2013.

Mercoledì 16 Ottobre, al Teatro Garibaldi del Consolato Italiano a Nizza, nell’incontro “Salotto italiano: ricerca, scoperta, innovazione”, moderato dalla Prof.ssa Manuela Bertone e dalla Console Generale d’Italia Serena Lippi, si parlerà anche di Albenga e, nello specifico, del suo storico “sipario”, ritrovato qualche anno fa e attualmente in fase di restauro. A tenere alta la bandiera ingauna, colei che ha ritrovato il sipario, la dott.ssa Isabella Vasile, della Université Nice Sophia Antipolis.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.