IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il 20 ottobre si corre “La dieci di Vado”: partenza e arrivo dallo stadio “Chittolina”

Vado L. Partenza e arrivo sulla pista di atletica dello Stadio Chittolina di Vado Ligure. In mezzo dieci chilometri di strada da percorrere su percorso pianeggiante certificato Fidal. Tutto questo è “La dieci di Vado”, la gara di corsa competitiva organizzata per il 20 ottobre dalla Podistica Savonese e dal Comune di Vado Ligure. Per l’occasione l’Aurelia, che per diversi chilometri ospiterà i runners, sarà chiusa al traffico.

La gara, alla sua prima edizione, è riservata agli atleti italiani e stranieri delle categorie Allievi-Juniores-Promesse-Seniores-Amatori-Master tesserati per Società affiliate alla Fidal, oppure tesserati per Enti di Promozione Sportiva (Sez. Atletica), nel rispetto delle convenzioni stipulate con la federazione nelle fasce di età corrispondenti alle categorie Master Fidal. Alla manifestazione possono partecipare atleti non tesserati Fidal purché appartenenti alle fasce di età corrispondenti alle categorie Amatori / Master (dai 23 anni in su) compilando in ogni sua parte il Cartellino giornaliero di partecipazione gare su strada e allegando copia di certificato medico di idoneità agonistica all’atletica leggera, rilasciato da un Centro di Medicina Sportiva riconosciuto e autorizzato. Certificati medici di idoneità agonistica per altri sport non saranno validi ai fini della partecipazione.

Il Cartellino di tesseramento giornaliero avrà un costo di 7 euro in aggiunta alla quota di iscrizione gara. Il certificato medico di idoneità agonistica dovrà esser presentato in originale al momento del ritiro pettorale e allegato in copia al Cartellino. Per iscriversi serve inviare una mail a staff@podisticasavonese.it o un fax (019884768) entro le ore 24 di venerdì 18 ottobre 2013, riportando i seguenti dati: cognome e nome; anno di nascita; società sportiva; codice società sportiva; numero tessera Fidal.

È possibile anche iscriversi presso il negozio Sportart di Savona in via Trilussa 18/R oppure nella sede sociale della Podistica Savonese al campo sportivo Chittolina di Valleggia aperta ogni mercoledì dalle ore 18 alle 19. La quota d’iscrizione è di 10 euro (di cui 2 in favore dell’AISM) da versare al ritiro del pettorale. Gli atleti non preiscritti dovranno versare la quota maggiorata di 3 euro. Il versamento della quota sarà effettuato sabato 19, dalle ore 15 alle ore 19, o la mattina della gara, dalle ore 7.30 alle ore 8.30, contestualmente al ritiro del pettorale.

Il pettorale può essere ritirato sabato 19, dalle ore 15 alle ore 19, o la mattina della gara, dalle ore 7.30 alle ore 8.30. Al momento del ritiro sarà obbligatorio esibire la tessera Fidal/Ente in originale e, se non iscritto Fidal, certificato medico agonistico per l’atletica leggera e cartellino autorizzazione giornaliera.

Questo il programma: ritrovo al campo Sportivo “Ferruccio Chittolina” – Via Diaz, 33 17047 Valleggia (dove sono disponibili ampio parcheggio, docce, spogliatoi e ristoro finale). Sabato 19 ottobre dalle 15 alle 19 ritiro pettorali; domenica 20 ottobre: dalle 7,30 alle 8,30 ritiro pettorali; ore 9 partenza; ore 11 premiazioni. Saranno premiati i primi cinque atleti e atlete assoluti e i primi tre delle categorie maschili e femminili Fidal.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.