IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Hockey prato, Serie A2: Savona, un ritorno col botto risultati

Savona. Come inizio, niente male. Il Savona, al suo ritorno in Serie A2 dopo tre stagioni di assenza, debutta espugnando il campo di Casale di Scodosia con il risultato di 3 a 0.

Nel pomeriggio di sabato 5 ottobre i biancoverdi hanno liquidato il San Giorgio grazie alle segnature di Filippo Bormida, autore di una doppietta, e Roberto Montagnese. La formazione allenata da Nestor Mercado Novoa ha chiuso la prima frazione avanti di un gol, per poi raddoppiare nella ripresa e chiudere i conti a sette minuti dalla fine.

La squadra del presidente Luca Tessitore ha espresso una prevalenza territoriale, impedendo ai veneti guidati da Sandro Cucuccio di esprimere il loro miglior gioco. I savonesi hanno schierato Loris Ghione, Vittorini, Cozzolino, Freccero, Ghiglia, Pescetto, R. Montagnese, A. Valsecchi, Fardellini, Montorio, Nuñez, Bormida, M. Montagnese, D. Valsecchi, Bajrami, Vaglini.

Ora il Savona dovrà attendere sabato 19 ottobre per tornare in campo, a Bondeno. La partita casalinga contro il Catania, infatti, è stata spostata a sabato 23 novembre.

Sugli altri campi, spicca il pesante successo del Cus Padova a Bondeno. Tre punti casalinghi per il San Vito Romano che si è sbarazzato del Città del Tricolore e per il Catania, vittorioso di misura sulla Lazio.

Il campionato di Serie B, nel quale milita il Liguria, prenderà il via nel fine settimana. Domenica 13 ottobre i biancoblù affronteranno l’HC Genova sul campo di Santuario alle ore 10,30.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.