“Giornata delle famiglie al museo”: le iniziative a Savona

pinacoteca_civica

Savona. E’ in programma per domenica 13 ottobre la F@Mu – “Giornata nazionale delle famiglie al museo” – giornata in cui musei, esposizioni temporanee e fondazioni di tutta Italia apriranno le proprie porte alle famiglie proponendo attività didattiche, giochi e attività organizzate per l’occasione.

Anche i Musei Civici di Savona aderiscono all’iniziativa: la Pinacoteca Civica a Palazzo Gavotti, con i suoi tesori d’arte, sarà aperta ai ragazzi e alle loro famiglie che potranno visitare le sale espositive e giocare a tema con gli operatori di Italia Nostra-Sezione di Savona, collaboratori, ormai da parecchi anni del Servizio Musei con il quale curano l’attività didattica rivolta alle scuole. L’attività ludico-creativa organizzata dallo staff è proposta alle 10.30 per la durata di due ore. Non è necessaria la prenotazione, l’ingresso è gratuito.

Il Museo Archeologico e della Città al Priamàr proporrà a partire dalle ore 10.30 ‘Un Museo familiare’, attività (della durata di circa 40 minuti) dedicata alle famiglie per conoscere sia il museo, sia la Fortezza del Priamàr di Savona. Ai partecipanti verrà consegnato un piccolo kit di orientamento con il quale dovranno esplorare i locali del Museo per ricostruire la storia del Priamàr, dalle origini fino alla costruzione della Fortezza. Non è necessaria la prenotazione, la partecipazione all’attività è gratuita per tutti; l’ingresso alla struttura è gratuito per i bambini, ridotto per i genitori (2 euro). Per maggiori info: http://kidsarttourism.com/.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.