IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Giancarlo Garassino si dimette dall’Udc e “spara” contro i vertici regionali: “Genovacentrici…”

Savona. Giancarlo Garassino dice addio all’Udc e lo fa con una lettera indirizzata al segretario del partito savonese Roberto Pizzorno. L’attuale consigliere provinciale ha spiegato: “Non potendo condividere le recenti prese di posizione del presidente Casini con il quale peraltro mi ero trovato in sintonia nel 2009, quando ebbe la forza di distinguersi da Silvio Berlusconi ed appoggiare poi il Governo Monti, mi vedo costretto con rammarico ed in pieno coerenza ad interrompere da oggi la mia collaborazione con l’Udc, la quale peraltro a livello regionale, durante tutto il mio mandato in Consiglio provinciale, ha ritenuto opportuno ignorare i veri interessi della nostra provincia” afferma Garassino.

“C’è stata una visione assolutamente genovacentrica e – a volte – di alcuni gruppi forti della nostra economia, disattendendo ogni mia sollecitazione al riguardo e di fatto isolandomi nella tutela delle nostre popolazioni specialmente a livello ambientale, infrastrutturale ed urbanistico”.

“Ho invece il dovere di ringraziare tutti gli Udc savonesi – ed il segretario Pizzorno in particolare – per la costante amicizia che hanno voluto dimostrarmi”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.