IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Garlenda, colpito alla testa dal calcio di un cavallo: grave al Santa Corona

Garlenda. Incidente questo pomeriggio intorno alle 16 alla “Cavalli & Castagne”, manifestazione equestre in svolgimento nel Parco di Villafranca a Garlenda.

L’annuale evento era quasi giunto al termine quando un uomo stava riaccompagnando il proprio cavallo verso il rimorchio. Secondo quanto appreso, l’uomo (Giovanni Parodi, 58 anni, di Magliolo) una volta giunto nei pressi del trailer, avrebbe iniziato a preparare il cavallo per essere caricato. L’animale si sarebbe innervosito e avrebbe scalciato improvvisamente l’uomo, che in quel momento stava passando dietro di lui, colpendolo in piena testa proprio all’altezza dell’orecchio e facendolo cadere violentemente a terra.

Immediato l’intervento del personale medico di Sierra 2 e dei militi della Croce Bianca di Albenga. Dopo essere stato immobilizzato, il malcapitato, in forte stato di shock, è stato trasferito in codice rosso al pronto soccorso di Pietra Ligure, dove è attualmente ricoverato.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.