IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Garlenda “coccola” la sua quercia monumentale

Più informazioni su

Garlenda. Oggi presso il parco San Rocco a Garlenda le ditte Lapaglia, Michelini, Ztreeclimbing e Studio Verde di Torino del dottor agronomo Carmelo Fruscione eseguiranno, nell’ambito dell’adozione della bellissima quercia monumentale, alcuni lavori di concimazione e somministrazione di antiparassitari.

L’adozione è iniziata nel 2009 dalle suddette ditte, dalla S.I.A. (Società italiana di arboricultura), con il patrocinio del comune di Garlenda e del consigliereGiorgio Cappato facendo lavori mirati da parte di un gruppo di arboricoltori della zona e dottori agronomi di Torino.

Oggi si attiverà il terzo punto del programma di adozione: il primo la potatura, il secondo le indagini di stabilità mediante apposite strumentazioni (tomografo e VTA), terza e non ultima la concimazione e la disinfezione con palo iniettore dell’apparato radicale.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.