IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Fruttital, convocato il tavolo istituzionale: mobilitazione e presidio dei lavoratori sotto la Provincia

Albenga. Mobilitazione e presidio sotto la sede della Provincia di Savona da parte dei lavoratori della Fruttital di Albenga in concomitanza con l’incontro istituzionale convocato per mercoledì mattina, alle ore 9 e 30, a Palazzo Nervi. Al tavolo prenderanno parte ente provinciale, comuni di Albenga e Vado Ligure, Unione Industriali e organizzazioni sindacali di categoria.

Proprio dai sindacati era arrivata la richiesta di un rapido incontro per definire il piano industriale sull’operazione di trasferimento delle attività di magazzino nell’interporto di Vado Ligure (che prevede l’impiego di 12-15 unità occupazionali) così come modalità, strumenti e tempistica per una ricollocazione dei lavoratori (47-45) che resteranno fuori dalla delocalizzazione del magazzino. Su questo fronte le organizzazioni sindacali di categoria chiederanno risposte sulle volontà dell’azienda nel periodo di gestione della mobilità.

Tra i lavoratori resta alto il clima di incertezza sul loro futuro e per questo svolgeranno attività di presidio e mobilitazione anche in occasione dei prossimi incontri sulla vertenza Fruttital.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.