IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Fruttital, assemblea dei lavoratori: al via presidi e volantinaggio

Albenga. Una assemblea tesa e animata quella che si è svolto nel primo pomeriggio presso il magazzino della Fruttital ad Albenga dopo l’esito dell’incontro odierno all’Unione Industriali tra sindacati e azienda. Dopo una vivace discussione è stato dato mandato alle organizzazioni sindacali di proseguire la trattativa, con l’obiettivo di ottenere garanzie sulla gestione della mobilità avviando urgentemente il tavolo istituzionale ed il percorso per assicurare una ricollocazione ai quei lavoratori che resteranno fuori dal trasferimento delle attività nell’interporto di Vado Ligure.

In attesa di definire nero su bianco piano industriale e occupazionale per Vado Ligure (anche con la scelta dei 12-15 lavoratori tra i 60 attualmente addetti), l’assemblea ha deciso per azioni di presidio e volantinaggio durante i prossimi incontri che verranno calendarizzati sulla vertenza. Tra i lavoratori rimane uno stato di incertezza e forte preoccupazione e per questo auspicano un rapido intervento delle istituzioni e che si mantenga alta l’attenzione sul caso della Fruttital, trovando una prospettiva che salvaguardi tutte le unità occupazionali.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da El Rey del Mundo

    Basterebbero i soldi spesi dall’Enel per fare quella stronz@ata di pubblicità “#Guerrieri”.