IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Frana Poggio Del Sole: giovedì la decisione sulle richieste di rinvio a giudizio foto

Albissola M. Slitta ancora di qualche giorno la decisione sul rinvio a giudizio per la vicenda della frana che, nel febbraio 2010, colpì il complesso residenziale Poggio del Sole ad Albissola, con conseguente evacuazione di otto ville. Il giudice Emilio Fois si è riservato di decidere giovedì prossimo, anziché oggi (come era stato preventivato). Dopodomani quindi il gup dovrebbe decidere sulle richieste di rinvio a giudizio avanzate per tutti gli imputati dal pubblico ministero Cristiana Buttiglione.

Per la vicenda sono indagati, in concorso e a vario titolo, nove persone tra responsabili delle imprese edili che avevano lavorato nel cantiere, professionisti e tecnici (Fabrizio Barbano, Cesare Ferrero, Maurizio Caprara, Mario Ricori, Vincenzo Boiardi, Celso Cervi, Donato Fontanesi, Marco e Luigi Verus).

Oltre all’indagine penale i residenti di Poggio del Sole hanno inoltre avviato una causa civile per i danni subiti a seguito della frana che li ha costretti lontano dalle loro abitazioni, comprate dopo anni di fatica e risparmi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.