IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Forno crematorio ad Albenga, il “comitato del no” incontra i vari referenti dei partiti

Più informazioni su

Albenga. In attesa di procedere con l’organizzazione di un incontro pubblico che permetterà il giusto confronto tra i cittadini e l’amministrazione comunale in merito alla realizzazione di un forno crematorio nella piana ingauna, il Comitato Territoriale ha avviato una serie di consultazioni con i referenti dei principali partiti presenti sul territorio.

“Facendosi ancora una volta garante degli interessi della collettività e portavoce dei cittadini di Albenga che protestano contro l’ubicazione del forno – si legge in una nota – il Comitato procederà confrontandosi sulle posizioni delle forze politiche relativamente alla necessità di proseguire con il progetto deliberato dall’amministrazione di Albenga ed alla reale utilità che lo stesso progetto possa avere per la cittadinanza, anche alla luce dell’imminente realizzazione del secondo forno a Savona e del conseguente potenziamento del servizio di cremazione offerto dalla Città a tutta la provincia”.

“Il problema del forno crematorio e delle conseguenze della sua realizzazione nella Piana albenganese coinvolge tutti – affermano i referenti del Comitato Territoriale – non dobbiamo dare spazio a vuote polemiche strumentali ma impegnarci insieme per una soluzione che garantisca la tutela della collettività e del nostro territorio”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.