IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Fondi Ue, gli assessori Guccinelli e Rossetti contro l’ex ministro Bianco: “Venga a vedere come spendiamo i soldi”

“Venga in Liguria, Enzo Bianco, a vedere come sono stati spesi tutti i fondi europei, anche d’intesa con Province e Comuni, se poi Enzo Bianco precisa di parlare “da sindaco del Sud per via che nel Sud non sempre accade che i soldi UE vengano spesi, ne prendiamo atto”.

Rispondono così gli assessori liguri allo Sviluppo Economico e alle Finanze, Università e Formazione Renzo Guccinelli e Pippo Rossetti al sindaco di Catania Enzo Bianco che dall’assemblea di Anci, in svolgimento a Firenze, in mattinata aveva tuonato: “ E’ inammissibile che i fondi europei siano gestiti dalle regioni”.

“Non è nostro compito valutare perché molti fondi europei in Italia non vengono spesi in alcune aree del Paese”.Ciò è scandaloso. Ma non comprendiamo perché si dovrebbe penalizzare una regione come la nostra e tutte le altre che lavorano con i territori e spendono tutto. Se altri enti pubblici non spendono le somme a loro disposizione devono essere commissariati” affermano Rossetti e Guccinelli.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.