IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Fondazione Carige, sfiduciato il presidente Flavio Repetto

Più informazioni su

Liguria. Il presidente della Fondazione Carige, Flavio Repetto, è stato sfiduciato. I 27 membri del Consiglio di indirizzo della Fondazione, riunitosi oggi a Genova, hanno infatti così votato: 17 voti per la sfiducia, 8 per la fiducia, 1 astenuto.

Repetto aveva lasciato la riunione del Consiglio di indirizzo, aspettando il verdetto fuori dalla sede della Fondazione. “Ho preferito uscire per educazione perché si discute la pratica che riguarda la mia persona” ha spiegato Repetto ai cronisti in attesa.

Flavio Repetto era stato nominato presidente della Fondazione nel 2007. Era subentrato a Vincenzo Lorenzelli. Dopo il suo primo mandato, scaduto nel 2011, era stato nominato nuovamente e sarebbe dovuto restare in carica fino al 2016. Il Consiglio di indirizzo lo ha sfiduciato dopo che il Ministero dell’Economia ha sollevato dubbi sulla gestione della Fondazione.

All’origine della sfiducia, le tensioni con l’ex presidente di Banca Carige, Giovanni Berneschi, al quale è subentrato il nuovo presidente della Banca, Cesare Castelbarco. Fondazione Carige nominera’ il suo nuovo presidente in sostituzione di Flavio Repetto il prossimo 19 novembre, data in cui il Consiglio di indirizzo sarà riunito appositamente.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.