IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Finale, studenti danesi preparano le specialità liguri al “Migliorini” foto

Più informazioni su

Finale Ligure. Un gruppo di trenta studenti della Suhrs Madakademiet, rinomato centro studi gastronomici danese con sede nella capitale Copenhagen, sarà ospite dell’Istituto Professionale Alberghiero di Finale Ligure nella giornata di giovedì 17 ottobre.

I ragazzi seguiranno una lezione teorico-pratica di cucina regionale ligure, tenuta dagli insegnanti Mauro Polliotto, Giovanni Tonoli e Sara Rizzoli, cimentandosi, unitamente agli allievi dell’Istituto “A. Migliorini”, nella preparazione di alcune specialità culinarie della Liguria, tra cui buridda di stoccafisso, verdure alla ligure, acciughe ripiene, amaretti, gobeletti e pandolce genovese.

A guidare la folta delegazione danese sarà il preside del centro studi in prima persona, apprezzato chef di grandissima esperienza, molto noto nel proprio Paese.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.